fbpx
FAQ – Generale2020-09-15T18:30:12+00:00

FAQ  Generali

(6) Se volessi sostituire Pearly con Ladycomp, i dati vengono passati?2020-09-17T13:12:07+00:00

Se volessi sostituire Pearly con Ladycomp, i dati vengono passati?

Pearly o Ladycomp (anche i modelli vecchi) viene collegato ad uno speciale computer diagnostico che registra temporaneamente tutti i suoi dati memorizzati.
A questo punto è possibile trasferire questi dati a un altro dispositivo Pearly o LadyComp, senza perdita dei propri dati.
Così si evita in ogni caso che non si debba ricominciare da capo.

(6) Se il medico prescrive dei medicinali, si può continuare a usare Pearly o LadyComp?2020-09-17T20:14:00+00:00

Se il medico prescrive dei medicinali, si può continuare a usare Pearly o LadyComp?

Dipende. In caso in cui vi sia un processo infettivo, confermato anche dalla prescrizione medica di una terapia di antibiotici, consigliamo per tutta la durata della stessa di interrompere le misurazioni.
In caso di vaccinazioni o di profilassi particolari consigliamo invece di chiedere al medico o al farmacista se il medicinale può avere un effetto sulla temperatura basale.
Se la risposta è affermativa è meglio interrompere le misurazioni.
Il Libretto di Istruzioni d’uso degli apparecchi spiega nel dettaglio quando evitare di misurare.

Approfondimenti nel Blog.babycomp LINK

(6) Se voglio utilizzare LadyComp baby per avere un figlio, una volta incinta posso passare lo strumento a un’altra donna?2020-09-17T20:25:45+00:00

Se voglio utilizzare LadyComp baby solo per avere un figlio, una volta incinta posso passare lo strumento ad un’altra donna?

Si, se si tratta di Pearly2 o di uno dei nuovi modelli Lady-Comp.
Naturalmente dovrai prima cancellare tutti i suoi dati, perché sono personali. L’operazione di cancellazione è resa intenzionalmente complicata di modo che non possa essere effettuata inavvertitamente. Dopo di ché lo strumento torna come nuovo.
Dal momento che il termometro è sostituibile se ne può collegare uno nuovo. Tecnicamente è quindi possibile dare l’apparecchio in uso ad un’altra donna.
Altra cosa invece è la convenienza di fare ciò. Una volta partorito e terminato il periodo di allattamento, se non hai subito interventi particolari, il tuo ciclo tornerà alla normalità, ciò significa avere l’ovulazione e la mestruazione. Quindi anche se non ti interessa usarlo come metodo contraccettivo, puoi usarlo come metodo di controllo del tuo stato di salute.

(6) Cambiando le batterie o in caso di riparazione/assistenza i dati rimangono memorizzati?2020-09-17T20:35:01+00:00

Cambiando le batterie o in caso di riparazione/assistenza i dati rimangono memorizzati?

SI. Pearly2 e i modelli Lady-Comp dispongono di una memoria permanente.
Se vengono sostituite le batterie, tutti i dati memorizzati vengono mantenuti illimitatamente nel tempo.
L’ora, la data e l’anno continueranno a scorrere anche senza le batterie cambiabili nei modelli Lady-Comp perché all’interno si trova un’altra batteria (raggiungibile solo dai tecnici della Baby Comp).
Togliendo invece la batteria a Pearly2, rimangono memorizzati i dati registrati, ma la data e l’ora si fermeranno. Quindi consigliamo di sostituirla o rimetterla subito.

(6) Pearly e LadyComp possono esser usati anche in campeggio, in montagna, al mare …?2020-09-17T20:43:40+00:00

Pearly e LadyComp possono esser usati in campeggio, in montagna, al mare …?

Certamente, gli apparecchi sono mobili e sia Pearly2 che Lady-Comp funzionano a batteria che garantiscono una lunga autonomia.
In pratica, compatibilmente con le ore e la qualità di sonno, gli apparecchi potrebbero venire utilizzati ovunque. Si misura dopo un sonno di almeno 3 ore consecutive oppure 4-5 ore totali (temperatura basale), di cui l’ultima intera. E’ indifferente se ci si è al Polo Nord o ai tropici.
Le temperature esterne durante la notte, anche se ci si trova in un posto molto caldo, raramente sono superiori alla temperatura corporea. Ovviamente se fate un safari o un viaggio in tenda con spostamenti quotidiani è la qualità del sonno che può venire compromessa quindi fate prima una valutazione sull’opportunità di portare con voi l’apparecchio.
Non si misura mentre si è in aereo in volo.

(6) Posso utilizzare Pearly o LadyComp in caso di un viaggio in un Paese con cambio di fuso orario notevole?2020-09-17T20:52:00+00:00

Posso utilizzare Pearly o LadyComp in caso di un viaggio in un Paese con cambio di fuso orario notevole?

Se effettui un viaggio all’interno dell’Europa, in Africa o nel Medio Oriente, nulla cambia per te riguardo all’impiego di Pearly o LadyComp.
Se invece fai dei viaggi in Paesi con cambio di fuso orario notevole, come l’America, l’Estremo Oriente e l’Australia, è necessario regolare il tuo apparecchio all’ora locale e bisogna evitare di misurare 1-2 giorni fintanto che il tuo fisico non abbia superato lo stress che ne è derivato.
Anche durante i giorni in cui non puoi misurare la temperatura, Pearly o LadyComp ti daranno delle indicazioni di Fertilità o NON Fertilità giornaliera certa, attingendo ai dati precedentemente memorizzati.

Titolo

Contraccezione naturale e sicura

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Ultimi Tweets

Newsletter

(Sliding Bar Widget 3) Iscriviti per ricevere le ultime notizie e aggiornare le informazioni. Non preoccuparti, non invieremo spam!

    Torna in cima